Skip to main content

Firmato accordo di collaborazione tra il Comitato regionale FIGC LND e Prosperius Villa Cherubini

di 7 Luglio 2022News

Importante accordo a favore delle società calcistiche della Toscana.

L’accordo, firmato dal presidente della Figc Paolo Mangini e dall’amministratore delegato di Prosperius Villa Cherubini Benedetta Bigazzi, prevede per ogni tesserato alle prese con un infortunio l’individuazione di un percorso personalizzato in modo da facilitare e velocizzare le pratiche necessarie per il rientro sui campi da gioco..

Per venire incontro alle esigenze della Società e del tesserato l’Istituto offre la possibilità di effettuare una visita medica gratuita presso l’Istituto nella sede di via San Domenico 87 a Firenze. La visita sarà preceduta da un contatto telefonico (0555066709 – 0555066716) o via mail nel quale verrà effettuato un primo inquadramento. I numeri telefonici sono attivi 7 giorni su 7, dalle ore 8 alle ore 22

Se dalla visita medica risultasse necessario richiedere alcuni esami di diagnostica strumentale, dopo aver eventualmente consultato il Medico Sociale e qualora il soggetto interessato lo richieda, sarà cura dell’Istituto organizzare nel più breve tempo possibile gli accertamenti. Sia la diagnostica richiesta che le visite specialistiche successive, così come l’eventuale intervento chirurgico e la conseguente riabilitazione fino al ritorno all’attività sportiva, potrà essere gestita ed effettuata presso le strutture dell’Istituto con una scontistica dedicata nel caso in cui non sia già coperta da polizza assicurativa.