
Oltre 80 fra medici, fisioterapisti ed addetti ai lavori.
Si è tenuto a Villa Cherubini il meeting di approfondimento sulle nuove metodologie chirurgiche di ricostruzione del legamento crociato anteriore ed il loro impatto nel percorso riabilitativo e di ritorno allo sport. Tanti i partecipati all’evento che si è tenuto su invito ed a numero chiuso. Moderatore della serata prof. Stefano Fiorini, nella doppia veste di Responsabile Prosperius Villa Cherubini e preparatore atletico professionista.
Sono intervenuti il Prof. Fabrizio Matassi che ha parlato della ricostruzione “personalizzata” del legamento crociato anteriore: gesti aggiuntivi e trapianti a confronto; seguito dal Dott. Luca Gatteschi che ha affrontato l’argomento del supporto nutrizionale nella fase che va dall’infortunio al ritorno allo sport. Il Prof. Paolo Giordani, preparatore atletico professionista, inserito nello staff tecnico dell’Empoli Calcio come riatletizzatore, ha invece toccato nello specifico la fase della riatletizzazione con calciatore professionista. Filippo Fioriti, product specialist Prosperius Lab, ha illustrato i risultati dei percorsi di valutazione funzionale seguiti a Prosperius Villa Cherubini.
La serata si è conclusa con l’intervento del direttore Sanitario di Prosperius e medico del Pisa Sporting Club, dott. Andrea Moretti, che ha parlato del servizio Trauma Sport Hospital organizzato da Prosperius Villa Cherubini.