Skip to main content

Villa Cherubini – Prosperius rilancia l’attività con due importanti iniziative

di 27 Giugno 2024News

A pochi giorni dall’inizio dell’estate, Villa Cherubini – Prosperius presenta due importanti iniziative: una nel segno della novità e una nel solco della tradizione

In seguito al proficuo confronto in Regione e con i sindacati, e con il piano di riorganizzazione che procede come da programma, Villa Cherubini – Prosperius rilancia la propria attività di eccellenza.

Sulla scorta del successo del passato, è al via Estate di serenità e sollievo a Villa Cherubini: anche quest’anno la clinica privata apre le sue porte ai familiari non più giovani che necessitano di attenzioni particolari per un ricovero volontario. Analisi, visite specialistiche, fisioterapia e riabilitazione, personale altamente specializzato, una grande palestra, tecnologie all’avanguardia e inserite in una cornice accogliente e abbellita dalla natura rigogliosa che la circonda. Sono questi gli ingredienti vincenti per un periodo di serenità e benessere psico-fisico dedicato ad anziani e persone con disabilità.

Non solo, sempre a Villa Cherubini – Prosperius è nata da poche settimane anche la Clinica del Benessere curata dall’associazione tra professionisti Levitas. La scelta del luogo non è stata casuale: Villa Cherubini – Prosperius garantisce, infatti, le migliori opportunità per i servizi della Clinica del Benessere e Levitas costituisce una risposta per tutte quelle persone affette dalla malattia dell’obesità. L’obiettivo è affrontare e risolvere la patologia che oggi colpisce circa 6 milioni di uomini e donne, a cui si aggiunge un 40% in sovrappeso, partendo da un attento studio del paziente e garantendo, con il supporto di Villa Cherubini – Prosperius, la migliore qualità a livello clinico, unita all’utilizzo delle più moderne tecnologie.

Medicina e chirurgia estetica, chirurgia plastica e ricostruttiva, obesità e patologie collegate, reflusso gastro-esofageo, stipsi e disordini intestinali, patologie anali, sono le specialità della nuova Clinica del Benessere.

Un’équipe di professionisti d’eccellenza che opera in una struttura dedicata con il paziente al centro del proprio lavoro e l’obiettivo di offrire, insieme, un’ampia gamma di servizi personalizzati che ruotino attorno ad essa. Sette gli uomini e le donne che compongono il team multidisciplinare: il Dottor Marcello Lucchese – chirurgo generale e bariatrico, il Dottor Pietro Tonelli – chirurgo generale, la Dottoressa Giulia Lo Russo – chirurgo plastico ed estetico, il Dottor Silvestro Lucchese – chirurgo proctologo, il tecnico Tommaso Carpini – gli endoscopisti Dottor Antonio Todaro e Dottoressa Donata Pacini.

Stefano Fiorini – direttore operativo di Villa Cherubini – Prosperius, spiega:

« Guardiamo sempre avanti e cerchiamo di migliorarci continuamente. Siamo lieti di iniziare la collaborazione con Levitas: tecnologia, spazi, professionalità e competenza dei nostri operatori sanitari sono messi a disposizione non solo dei professionisti che hanno scelto l’istituto come luogo per la Clinica del Benessere, ma di tutta la cittadinanza (fiorentina e oltre). E proprio a questa ultima è rivolto anche il nostro invito per l’iniziativa ‘Estate di serenità e sollievo’: un check up completo dello stato di salute, attività motoria per il benessere fisico e un luogo tranquillo per il benessere psichico. Un sollievo anche per la famiglia che va in vacanza, decidendo di affidare alle nostre cure i propri cari. »


Comunicato Askanews