Ozonoterapia

L’ossigeno-ozonoterapia è un trattamento medico che si basa su una miscela di ozono e ossigeno. Ha un’azione antidolorifica, antinfiammatoria, antibatterica e rivitalizzante dei tessuti. Grazie ai suoi tanti benefici, permette di trattare un grand numero di disturbi e malattie: dal mal di schiena dovuto a ernia del disco e protrusioni, alle patologie dolorose delle articolazioni, come artrite e reumatismi.

La somministrazione di ozono produce numerosi effetti benefici tra cui svolge un’azione antinfiammatoria ed ha un’azione analgesica.
Viene generalmente ben tollerata dai pazienti, purché venga somministrata da medici qualificati. Può capitare che la persona avverta una sensazione di pesantezza e/o lieve bruciore, generalmente di breve durata e a risoluzione spontanea.
Raramente lo stimolo doloroso dovuto alla puntura dell’ago può generare una crisi vagale con abbassamento della pressione, sudorazione, riduzione della frequenza cardiaca. Per il carattere transitorio, questa manifestazione il più delle volte non necessita di alcun trattamento farmacologico.
L’ossigeno-ozonoterapia non provoca reazioni allergiche, essendo il gas utilizzato costituito unicamente da atomi di ossigeno. Tuttavia, esistono alcune complicanze che sono legate all’utilizzo degli aghi per la somministrazione, come ad esempio: ematomi, in seguito alla puntura accidentale di un vaso sanguigno; dolore o sensazione di formicolio/scossa elettrica, per la puntura accidentale di un nervo

Ozonoterapia, una vera alleata contro:

  • Patologie dolorose del rachide, dovute a compressioni radicolari o protrusioni discali
  • Patologie dolorose delle articolazioni su base atrosico-degenerativa

Prenota una seduta di Ozonoterapia presso Prosperius.