Presentate nuove proposte di collaborazione da parte di Prosperius Villa Cherubini.
Prosperius Villa Cherubini ha partecipato lo scorso 26 novembre 2022 alla 2°edizione degli “Stati Generali delle società sportive”. Sul palco del Tuscany Hall è salito in rappresentanza della clinica fiorentina, Stefano Fiorini in qualità di direttore del Trauma Sport Hospital. Nel corso del suo intervento, Fiorini ha lanciato la proposta di estendere la convenzione in essere fra Propserius Villa Cherubini e FIGC LND – CRT (Lega Nazionale Dilettanti – Comitato Regionale Toscano) a tutte le società sportive della Regione.
L’appuntamento, al quale era presente il mondo dello sport fiorentino a tutti i livelli, insieme alle istituzioni, alla politica, alla scuola, al volontariato, è servito per tracciare un bilancio. Tanti i temi all’ordine del giorno.
Il ministro dello Sport, Andrea Abodi, collegato via web, ha promesso attenzione e impegno sulla riforma del settore, ha espresso la consapevolezza che adesso le problematiche sono più delle soddisfazioni e ha lodato il ruolo delle società. E di situazione complicata ha parlato anche il presidente del Coni, Malagò, anche lui in collegamento.