L’Istituto Prosperius vanta una divisione dedicata alla medicina estetica dove è possibile sottoporsi a visite e trattamenti per correggerre inestetismi su viso e corpo.
La medicina estetica consente di intervenire, sia chirurgicamente che a livello non invasivo e ambulatoriale, migliorando e correggendo inestetismi che vengono vissuti con disagio.
Tra i più comuni ricordiamo i segni provocati dall’invecchiamento, la ritenzione idrica, la cellulite, l’adiposità localizzata, gli inetsetismi della pelle e le smagliature.
Questo ambito della medicina mira a migliorare la qualità della vita di coloro che non vivono serenamente il rapporto con il loro corpo e in particolare con quelle caratteristiche percepite come inestetismi. A contribuire a questa condizione di malessere sono talvolta l’avanzare dell’età e le conseguenze dettate da uno stile di vita contraddistinto da sedenterietà e alimentazione non corretta.
Gli aspetti psicologici ricoprono un ruolo fondamentale nella scelta di sottoporsi a un trattamento di natura medico-estetica, pertanto per gli specialisti di Prosperius è fondamentale la conoscenza del paziente al fine di personalizzare ogni trattamento richiesto.
FISIOESTETICA
L’ultima frontiera della medicina estetica è l’uso di apparecchiature elettromedicali, destinate normalmente alla riabilitazione, per ottenere risultati di elevata efficacia nella cura degli inestetismi della pelle del viso e del corpo. Così Prosperius, da anni all’avanguardia come centro di fisioterapia, mette oggi a disposizione i suoi macchinari di ultima generazione a professionisti del settore.
RADIOFREQUENZA
VISO – COLLO – CORPO
Contrasta le rughe (zampe di gallina solchi naso-labiali, ecc.); contrasta il rilassamento cutaneo; riduce cicatrici dell’acne ed altri esiti cicatriziali; riduce le smagliature; combatte la cellulite.
ULTRASUONI CORPO
CAVITAZIONE
Sfruttata per eliminare adiposità localizzate e inestetismi cutanei, come la cellulite e la pelle a buccia
d’arancia.
TRATTAMENTI MEDICINA ESTETICA
-
Trattamento con TOSSINA BOTULINICA
-
Trattamento con TOSSINA BOTULINICA PER IPERIDROSI
-
Trattamento con ACIDO IALURONICO (FILLER)
-
Trattamento con ACIDO IALURONICO RIVITALIZZANTE
-
PEELING CHIMICO
-
TRATTAMENTI LASER: vascolare, epilazione viso/corpo, chirurgico (C02)
-
TRATTAMENTO CON CARBOSSITERAPIA: Ringiovanimento viso, alopecia, cellulite, smagliature
-
Trattamento adiuvante con MESOTERAPIA
MEDICINA ESTETICA RIGENERATIVA
Attraverso le cellule staminali (indifferenziate) ricavate dal proprio sangue (PRP) o da tessuto del paziente (cellule autologhe) è possibile ricostruire e riparare i tessuti danneggiati o semplicemente invecchiati:
-
RINGIOVANIMENTO DI VOLTO, COLLO, DECOLLETÉ, MANI
-
ESITI CICATRIZIALI
-
MACCHIE CUTANEE
-
RIDUZIONE DI SMAGLIATURE E CELLULITE
-
ALOPECIA